Il vecchio bugiardino del Florattiva fast

FLORATTIVA FAST è un preparato simbiotico costituito da un’elevata concentrazione di fermenti lattici vivi (50 miliardi di batteri vitali per singola capsula) addizionati ad alimenti funzionali prebiotici e vitamine, utile per rapido riequilibrio della flora intestinale.

FLORATTIVA FAST contiene una bilanciata miscela probiotica di 12 ceppi di lactobacilli e bifidobatteri normalmente presente nell’organismo umano (*), associati a una forma lactobacillare sporigena dotata di grande stabilità alla temperatura ed all’acidità gastrica. La loro integrazione assicura una efficace e tempestiva azione che ostacola la presenza di batteri nocivi e potenzialmente patogeni, promuove la sintesi vitaminica, migliora l’attività enzimatica della mucosa intestinale, riattiva il sistema immunitario; contribuisce, inoltre, a mantenere in buona efficienza le principali funzioni dell’organismo dalle quali deriva anche lo stato di normalità e bellezza della pelle.

FLORATTIVA FAST è stato arricchito con un’idoneo complesso vitaminico e con sostanze prebiotiche quali arabico-galatto-oligosaccaridi, estratto di Aloe vera, carragenani e glucani che ottimizzano il transito e la diffusione dei fermenti lattici nel tratto gastroenterico e nel contempo favoriscono lo sviluppo della flora microbica benefica residente nell’intestino.

Le esclusive proprietà di  FLORATTIVA FAST trovano un terreno ideale di applicazione come coadiuvante nelle terapie antibiotiche e nelle sindromi dismicrobiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enterite aspecificche, coliti).

(*) miscela di fermenti lattici vivi birivestiti coperta da brevetto:
Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Bulgaricus, Lactobacillus Casei, Lactobacillus Plantarum, Lactobacillus Rhamnosus, Bifidobacterium Bifidum, Bifidobacterium Breve, Bifidobacterium Infantis, Bifidobacterium Longum, Streptococcus Thermophilus, Lactobacillus Lactis, Lactobacillus Helveticus.

MODALITA’ D’USO
Assumere una o due capsule al giorno  dopo il pasto principale con un bicchiere di acqua.

AVVERTENZE
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei  tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto preferi-bilmente a temperatura inferiore a 20°C, evitare l’esposizione a fonti di calore e a sbalzi termici. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.

La nuova composizione di fermenti lattici

Le nuove confezioni di Florattiva Fast riportano una composizione a base di soli 4 fermenti lattici anziché 12:
Bifidobacterium Lactis, Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Plantarum, Lactobacillus Paracasei.
Solo il Lactobacillus Acidophilus e il Lactobacillus Plantarum sono rimasti dalla vecchia composizione.

Inoltre la descrizione del prodotto non menziona più l'attività simbiotica, ma dice semplicemente: "integratore alimentare ad elevata concentrazione di fermenti lattici vivi addizionati a vitamine e sostanze funzionali, utile per rapido riequilibrio della flora intestinale".
La composizione (per 1 capsula) è la seguente:

Proteine 0,02 g
Carboidrati -
Grassi -
Vitamina PP 18 mg
Vitamina B5 6,0 mg
Vitamina B6 2,0 mg
Vitamina B1 1,4 mg
Acido folico 200 mcg
Vitamina K 70 mcg
Vitamina B12 1 mcg
Arabinogalattani 120 mg
Carragenina 10 mg
Glucani 5 mg
Aloe vera 0,25 mg

Fermenti Lattici vivi:
Bifidobacterium Lactis = 11,25 x 109 u.f.c.(°)/dose
Lactobacillus Acidophilus = 3,00 x 109 u.f.c.(°)/dose
Lactobacillus Plantarum = 0,60 x 109 u.f.c.(°)/dose
Lactobacillus Paracasei = 0,15 x 109 u.f.c.(°)/dose
(°) u.f.c. = unità formanti colonie